Il racconto choc di Lino Banfi: “Lucia me l’ha detto prima di morire” (1 / 2)

Il racconto choc di Lino Banfi:  “Lucia me l’ha detto prima di morire”

Un lutto drammatico ha travolto proprio in queste ore il noto attore Lino Banfi: l’amata moglie Lucia Zagaria si è spenta oggi, 22 febbraio, all’età di 85 anni dopo una lunga lotta contro l’Alzheimer. Per la sua compagna di vita l’attore barese ha sempre espresso parole al miele, specialmente dopo il brutto spavento per la scoperta della malattia.

Un’idillio amoroso, quello con la moglie, durato la bellezza di oltre 60 anni, quando appena ragazzini si innamorarono perdutamente. Nel 1962 sono convolati a nozze e dalla loro unione sono nati i due figli Walter e Rosanna. E’ stata proprio quest’ultima ad annunciare la morte della madre sui social: “Ciao Mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio“.

Gli ultimi anni sono stati particolarmente duri per la coppia, tra la scoperta della malattia della donna ed il Covid contratto da entrambi la scorsa estate. Nonostante le avversità sono riusciti sempre a venirne fuori, dimostrando un legame ed un affetto fuori dal comune, capace di superare a pieno titolo la prova del tempo.

Lino Banfi non ha mai nascosto di aver sempre temuto profondamente l’arrivo di questo terribile momento, di perdere cioè la sua compagna di vita: “Sessant’anni insieme, tutta la vita. Mi ha incoraggiato agli inizi, mi ha sostenuto“. A tal proposito lo scorso anno l’attore confessò commosso di aver inviato una lettera al Santo Padre dove, facendosi portavoce anche della volontà della moglie, aveva espresso il loro ultimo desiderio.

In queste ore è tornata alla ribalta una vecchia intervista del celebre attore barese rilasciata ai microfoni di Silvia Toffanin. In quell’occasione Lino Banfi commosse tutti i telespettatori rivelando la terribile preoccupazione di affrontare gli ultimi anni di vita senza l’amata moglie: riscopriamo queste sue drammatiche quanto dolci rivelazioni.