Amatissimo da grandi e piccini, per il suo senso dell’umorismo ,l’attore pugliese Lino Banfi è tra gli attori comici più apprezzati dai telespettatori del piccolo schermo italiano e non solo.
Lo abbiamo sempre associato a nonno Libero, il nonno d’Italia, ma la vita di Banfi, come quella di molti altri personaggi televisivi, è costellata sì da tanti successi lavorativi, ma anche da momenti davvero bui, proprio come quello che sta vivendo in queste ore.
Come tutti sappiamo, Lino Banfi è sposato con Lucia Zagaria. Un amore solido, indissolubile, il loro, che dura da più di 60 anni, sugellato dalla nascita di due splendidi figli, Walter e Rosanna, con i quali i due coniugi hanno un rapporto speciale
Sua moglie Lucia è stata importantissima nella vita artistica dell’attore, visto che è stata proprio lei a spronarlo ad insistere: “non mi va di avere accanto un marito triste con un lavoro che non vuole fare. Continua il tuo percorso d’artista! “. Una donna fondamentale nella sua vita, il suo punto di riferimento.
Lucia non stava bene, aveva l’Alzheimer, al punto da fare al marito una richiesta davvero toccante: quella di morire insieme, dicendogli: “Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio!”. Poco fa è arrivato un annuncio che ha raggelato completamente i fan del famosissimo attore pugliese.