Limone: proprietà benefiche e come usarlo per migliorare la nostra vita

Un frutto così piccolo come un limone può davvero migliorare la vita cambiandola in meglio? Le numerose ricerche hanno dimostrato come le sue molteplici qualità possano cambiare la nostra vita in meglio

Limone: proprietà benefiche e come usarlo per migliorare la nostra vita

Il limone, dal latino citrus limon, è un frutto originario della Cina esistente già all’epoca degli antichi Romani e poi diffuso in tutto il Mondo.

Questo frutto è piccolo, di colore giallo e molto profumato. Il suo sapore è deciso ed aspro ed è ricco di antiossidanti, proteine, minerali e sostanze nutritive.

Il limone viene utilizzato soprattutto in cucina per la preparazione di moltissimi piatti dolci e salati poiché sia il succo sia la buccia si sposano benissimo con molteplici pietanze, ma può anche essere utilizzato per migliorare la qualità della nostra vita.

Basterà adagiare ai piedi del letto uno o due limoni dopo aver fatto un’incisione a croce sulla buccia ed il suo potere benefico incomincerà ad agire migliorando lo stato fisico e mentale della persona che dormirà in quella stanza.

Un piccolo limone è in grado di attirare l’energia positiva allontanando quella negativa, in più libera dallo stress, cancella il cattivo umore e rilassa la mente. Tutto questo è possibile perché la sua fragranza riesce a facilitare la produzione di serotonina, ormone che regola proprio, tra le tante cose, anche l’umore.

I benefici che si avvertiranno saranno veramente sorprendenti in fatti ci si sentirà più energici, rilassati, concentrati ed attenti ed anche le difese immunitarie saranno rafforzate. Non a caso alcuni medicinali antinfluenzali sono proprio a base di vitamina C contenuta in questi frutti.

Dormendo quindi con ai piedi del letto dei limoni la qualità del sonno sarà migliore in quanto questi frutti purificheranno l’aria in modo naturale aiutando anche chi ha allergie varie o asma cronica in quanto il suo potere è anche antisettico.

In più l’odore del limone allontana quei fastidiosi insetti come le zanzare che soprattutto di notte ostacolano il giusto riposo. Infine questi frutti se ingeriti regolarmente migliorano anche la salute delle unghie rendendole più forti e luminose. 

Continua a leggere su Fidelity Donna