Limonata con anguria e fragole: sgonfia pancia ed è diuretica

Una bevanda che sa di estate e che aiuta a sgonfiare l'addome. Depurativa, rinfrescante e integra tutti i sali minerali perduti col sudore. Ecco come preparare in 10 minuti una deliziosa limonata con anguria e fragole

Limonata con anguria e fragole: sgonfia pancia ed è diuretica

Tutte le donne, almeno una volta nella vita, si sono lamentate del loro addome gonfio. Tante volte avete pronunciato questa frase e altrettante volte l’avete sentita dire ad un’amica. Ma non disperate: la natura arriva in soccorso grazie a determinati tipi di frutta, in grado di sgonfiare l’addome depurando rapidamente l’organismo.

Un chinotto ghiacciato o una gassosa sono l’ideale per rinfrescarsi, ma non apportano alcun beneficio al nostro girovita. Le classiche bevande frizzanti in lattina sono un concentrato di zucchero, delle bombe caloriche che, a maggior ragione se effervescenti, gonfiano la pancia e contribuiscono alla ritenzione dei liquidi.

Per fortuna esistono svariate bevande rinfrescanti a base di frutta che si possono bere senza sensi di colpa, poiché ci depurano, sono deliziose e aiutano in maniera stupefacente a  sgonfiare l’addome dopo un periodo di eccessi alimentari. Una di queste è propriamente la limonata con anguria e fragole.

L’anguria ha un sapore molto dolce, è altamente rivitalizzante e ricca di sostante nutritive come l’arginina e il licopene, quest’ultimo altamente antitumorale e un vero toccasana per le rughe. Il limone invece è alcalino, potenzia il sistema immunitario, pulisce la pelle e fortemente diuretico. Le fragole, rosse e bellissime, attivano il metabolismo, contrastano la tanto odiata cellulite e combattono i segni dell’invecchiamento.

Pertanto, per beneficiare di tutte queste virtù e proprietà, potrete preparare una facilissima limonata in versione estiva, insaporita da polpa di anguria e fragole fresche. Da consumare rigorosamente ghiacciata e con qualche fogliolina di menta per esaltarne il sapore. Il procedimento è veramente elementare e richiede pochi minuti.

Per preparare un boccale di limonata light con anguria e fragole occorrono 500 grammi di polpa di anguria a cubetti e senza semini, 150g di fragole tagliate a metà e senza peduncolo, 120 ml di succo di limone, 6 ml di dolcificante liquido e 475 ml di acqua minerale. Frullando tutti gli ingredienti e riponendo in frigo per qualche ora,  otterrete una bevanda refrigerante e drenante da sorseggiare in qualunque momento della giornata. Uno sgonfia-pancia assicurato e immediato.

Continua a leggere su Fidelity Donna