L’illusione ottica che ha coinvolto il web, vedi un uomo o un cane? Ecco il test

Si tratta di un'illusione ottica che sta creando grande confusione nel web, tutti si stanno cimentando per darne una interpretazione. Tu cosa vedi? Guarda la foto di seguito.

L’illusione ottica che ha coinvolto il web, vedi un uomo o un cane? Ecco il test

In questo periodo, gli utenti più accaniti del web, si stanno mettendo alla prova con lo studio di queste illusioni ottiche. Ognuno sembra darne un’interpretazione diversa, chi avrà ragione? In realtà è molto complicato arrivare alla soluzione finale. All’apparenza sembra infatti una foto come tante ma, scrutandola meglio, è possibile scorgere qualcosa di insolito.

Infatti, protagonista della figura sembra essere qualcosa che non si riesce bene a decifrare. O meglio le interpretazioni di cosa possa trattarsi sono molteplici. Un ampio dibattito si è generato sul web, tutti divisi tra chi ritiene di vedere chiaramente la figura di un cane piuttosto che quella di un uomo. Chi avrà ragione? Ecco la soluzione.

Di cosa si tratta

Le illusioni ottiche servono a mettere alla prova le nostre tecniche visive e la nostra perspicacia di interpretare al meglio le situazioni. Così è anche in questo caso, dove un utente ha condiviso una foto che ritrae all’apparenza un’immagine come tante, ma che cela in realtà un arcano su cui si sta discutendo molto.

La foto ritrae un bellissimo bosco innevato in mezzo al quale, spicca la sagoma di una figura di difficile interpretazione. Qualcuno è convinto di vedere un uomo di spalle che si incammina nella boscaglia, altri invece giurano di vedere un cane, insomma non sembra facilissimo venirne a capo. Ciò che è certo, è che il post in poco tempo è diventato virale, ottenendo più di 160 mila mi piace.

Sicuramente la sagoma ritratta nella foto non è molto nitida, guardandola senza molta attenzione potrebbe sembrare effettivamente la sagoma di un uomo, soffermandosi invece di più sui dettagli ecco comparire la simpatica testa di un cagnolino. L’autore del post, dal canto suo, non ha voluto dare la soluzione, motivo per il quale il post è diventato così virale. Non resta a questo punto che buttarsi e darne la propria interpretazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna