"L’hanno trovato". Dopo giorni di ricerche, la notizia è appena arrivata (1 / 2)

"L’hanno trovato". Dopo giorni di ricerche, la notizia è appena arrivata

Ogni volta in cui una persona scompare,  la speranza di ritrovarla è appesa ad un filo. Si brancola, spesse volte, nel buio, in attesa di  reperire indizi o testimonianze che possano rivelarsi utili  a risolvere, in positivo, il caso. Troppe volte, il mondo della cronaca, non solo quella nazionale ma anche estera, ci mette dinnanzi a notizie che ci lasciano senza parole.

Vorremmo sempre che quello degli scomparsi fosse un limbo che, al massimo, dura qualche ora, e che tutto si risolva alla grande ma così, purtroppo, non sempre avviene.

Quel che resta è lo sconcerto di  milioni di utenti che, imbattutisi nella notizia, hanno iniziato a chiedere spiegazioni sull’accaduto,  sul web, dove , in tempo reale, la news è stata diramata.  Come in genere avviene, ci si interroga sulla ricostruzione della vicenda, partita, per l’appunto, con una scomparsa. 

Ci si chiede se si sia trattato di un  allontanamento volontario, di un incidente, o se qualcuno possa avergli fatto del male, dato che la cronaca ci prepara a tutto, anche alle ricostruzioni più efferate che, purtroppo, prendono sempre più piede nella nostra penisola e in tutto il globo, come il mondo dell’informazione ci dice.

Dopo  giorni di ricerche, si è avuto il ritrovamento. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli aggiornamenti pervenuti a mezzo stampa,  in base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine giunte sul posto.