La compianta regina Elisabetta, dopo 70 anni di regno, è deceduta l‘8 settembre del 2022, nella sua residenza scozzese di Balmoral, a 96 anni , e con lei se ne è andato per sempre un pezzo di storia. Figura iconica, ha tenuto ben salde le redini della monarchia inglese che, sotto il suo governo, ha attraversato scandali, lieti eventi, lutti.
La data del suo decesso è impressa nelle nostre menti come se fosse ieri, in quanto nessuno, come lei, è stato in grado, con la sua pacatezza che sottendeva una determinazione impressionante, di gestire un regno così grande e complesso. La regina è deceduta dopo che le sue condizioni di salute si sono drasticamente e irreversibilmente aggravate.
I tabloid, e di riflesso, la stampa di tutto il globo, in pochissimi istanti, hanno ripreso e condiviso l’annuncio della sua scomparsa, contenuto in una raggelante nota di Buckingham Palace, in cui era scritto: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio”.
Poco dopo, è toccato al re Carlo, suo figlio, salito al trono col nome di Carlo III, tenere il suo primo discorso, in veste di sovrano del Regno Unito, seppur questo sia un periodo davvero complesso per la Royal Family, a causa della neoplasia che lo ha colpito e che, ironia della sorte, vede sua nuora Kate affrontare un brutto male.
L’ex premier ha fatto una clamorosa confessione sulla regina Elisabetta in cui ha dichiarato che la sovrana l’ ha avvisata on due parole ma riguardanti cosa? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le stesse stanno facendo molto rumore a mezzo stampa, oltre a far discutere gli utenti in rete.