Secondo quanto riferisce la stampa nazionale un passeggero di 60 anni si è sentito male su un volo di linea della compagnia Delta partito dall’aeroporto JFK di New York e diretto a Milano Malpensa. Per il malcapitato i soccorsi sono scattati immediatamente.
A bordo del volo c’erano dei medici, che hanno provato in tutti i modi a rianimare l’uomo. Purtroppo le operazioni non hanno avuto il successo sperato, per cui l’uomo ha perso la vita durante il viaggio. La notizia è stata riportata anche da Corriere della Sera.
Quando è accaduto l’episodio in questione il volo si trovava in pieno oceano Atlantico, per cui preso atto che l’uomo avesse perso la vita si è deciso di non fare scalo nell’aeroporto più vicino e di continuare il viaggio fino in Italia.
Nel frattempo sono state avvisate le autorità italiane di quanto avvenuto e all’arrivo a Malpensa l’aereo è stato fatto parcheggiare lontano dal terminal di arrivo previsto, questo in modo da permettere alle autorità di effettuare tutte le operazioni del caso.
I passeggeri a bordo hanno dovuto attendere oltre un’ora per permettere agli operatori sanitari di svolgere tutte le operazioni necessarie per portare il corpo a terra. Alla fine delle operazioni i passeggeri e i membri dell’equipaggio hanno potuto lasciare il velivolo. Le generalità dello scomparso non sono state rese note per ovvi motivi di privacy, ma anche per la delicatezza della vicenda.
Da quanto si è appreso il 60enne sarebbe scomparso in seguito ad un arresto cardiaco. Un evento davvero sconcertante quello avvenuto su questo volo della Delta Airlines, che ha dato confermato dell’accaduto tramite una nota stampa. Non è la prima volta che in volo accade un fatto simile, i motivi del malore dell’uomo non sono ancora noti in quanto si vuole capire da che cosa sia stato causato il malore.