I nostri nonni ci raccontavano che per sfuggire alla leva , ci si inventava di essere pazzi o si fingeva di essere omosessuali, e, soprattutto nell’ultimo periodo, Italia compresa, ha preso nuovamente il via il dibattito sulla reintroduzione della leva obbligatoria alla quale, insomma, non si può sfuggire.
Questo è un argomento decisamente scottante e controverso, affrontato non solo a livello europeo ma anche nella nostra penisola, specie in queste ultime ore, in cui, il nostro esecutivo si trova a dover decidere riguardo essa, tra lo sconcerto di alcuni e il benestare di altri. Siamo nel 2024 e occorre stare al passo con i tempi.
Ecco che i giovani, i ragazzi d’oggi, di botto, sono raggiunti da questa notizia e la reazione, come prevedibile, è molto variegata. Sta di fatto che il governo si trova a fare i conti con l’annosa questione della leva obbligatoria che in tempo di guerra non esisteva, in quanto si veniva bollati come disertori.
Di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima e anche essa, alla luce delle ultime news provenienti direttamente dal governo, si dovuta rifare il look, in una veste che ha l’ok e il pollice all’ingiù sulla base delle proprie personalissime idee, ma tutti hanno comunque una curiosità di fondo, ossia s capire cosa è stato stabilito.
La decisione sulla leva militare obbligatoria è appena arrivata direttamente dal governo. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, in modo che i nostri figli, nipoti o amici possano essere al corrente delle significative novità apportate dal nostro esecutivo, di cui vi daremo contezza .