Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale dalle prime ore del 7 agosto è in corso l’autopsia sul corpo di Simona Cinà. Si tratta di un esame molto importante che stabilirà appunto le cause del decesso.
Sul corpo si eseguiranno anche degli esami tossicologici in modo da capire se e che tipo di sostanze abbia assunto Simona. Su questo la famiglia si dice sicurissima che Simona non abbia assunto nulla che possa averle fatto del male, in un video pubblicato poco prima che perdesse la vita la si vede mentre balla con in un mano un cocktail.
Ma come hanno detto gli amici alla festa non vi era nulla di cui ci si doveva preoccupare in quanto si trattava di una festa molto tranquilla. Una festa in cui gli eccessi erano assolutamente assenti. Nella serata del 5 agosto al Policlinico di Palermo sono stati eseguiti i primi esami. Il cadavere sarebbe stato sottoposto a tac e radiografie per verificare eventuali fratture o emorragie, con l’aggiunta di una risonanza magnetica.
Inoltre gli esami istologici e tossicologici non dovrebbero arrivare prima di un mese. Il fratello Gabriele ha ringraziato gli inquirenti per il certosino lavoro che stanno svolgendo e quindi anche loro attendo con ansia l’esame autoptico per sapere come è deceduta Simona.
I risultati dello stesso esame quelli completi dovrebbero arrivare già nelle prossime ore, un autentico giallo quella della ragazza deceduta alla festa in piscina a Bagheria di cui ne sta parlando anche la stampa internazionale. Qualcosa che davvero ha fatto presa nella pubblica opinione.