Leone XIV, cos’è la prima cosa che ha voluto fare (2 / 2)

Non appena Leone XIV si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni si è rivolto alle persone presenti con parole di speranza. “La pace sia con voi, la pace sia con voi” – ha detto più volte mentre cominciava il suo discorso.

Sono parole molto belle che hanno subito emozionato i fedeli. Era tantissima l’emozione tra i presenti. Il nuovo Santo Padre ha avuto subito un volto rassicurante per i fedeli, e proprio per esprimere forse uno dei punti salienti del suo pontificato ha riferito a tutti il primo messaggio che è stato di pace.

Il cardinale Prevost, il nuovo vescovo di Roma e successore di Pietro, era molto emozionato. Egli ha trattenuto a fatica le lacrime quando ha visto la folla festante che lo acclamava. “Anch’io vorrei che questo saluto di pace entrasse nel vostro cuore, raggiungesse le vostre famiglie, tutte le persone, ovunque siano, tutti i popoli e ogni terra” – ha riferito Leone XIV.

Che poi ha proseguito. “Il Papa che benediva Roma e dava la sua benedizione al mondo intero, quella mattina del giorno di Pasqua. Consentitemi di dare seguito a quella stessa benedizione: Dio ci vuole bene, Dio vi ama tutti e il male non prevarrà! Siamo tutti nelle mani di Dio” – ha detto poi riferendosi a Papa Francesco e ringraziandolo.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

“Aiutiamoci anche noi, gli uni gli altri, a costruire ponti, con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo, sempre in pace” – ha riferito ancora il Santo Padre Leone XIV.

Insomma parole bellissime e piene di speranza quelle dette da Leone XIV che ha colpito giĂ  tutti con le sue bellissime parole e il suo volto rassicurante.