Rosa Carpenè, collaboratrice scolastica in segreteria all’Ipsia di Conegliano, è secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la bisnonna più giovane del nostro Paese. Si tratta di una donna che ha avuto una vita da record per quanto riguarda l’avere dei nipoti.
Infatti la donna è diventata madre all’età di soli 15 anni, poi è diventata nonna a 31 e adesso bisnonna a 58. Per lei si tratta di una situazione davvero particolare e alla stampa nazionale in particolare al quotidiano il Messaggero ha raccontato di essere felicissima per questo traguardo raggiunto.
“Sono felicissima. Credo di essere la più giovane bisnonna d’Italia. Diventare bisnonna alla mia età mi permette di godermi a pieno tutta la mia famiglia. E anche se non sono più una giovincella, non smetto mai di fare sport e mantenermi in salute” – ha detto la donna parlando con i giornalisti.
“Una settimana prima di compiere 15 anni ho avuto la mia prima figlia, Katty Busnelli. Lei a sua volta, a 16 anni, ha avuto Veronica, che considerò per sempre la mia prima nipotina. All’epoca avevo 31 anni ed ero una nonna giovanissima” – ha raccontato ancora orgogliosa ai cronisti che l’hanno intervistata.
“Non nascondo che mi piacerebbe entrare nel Guinness dei primati” – ha detto Rosa poi con un pizzico di orogoglio. E chissà che davvero adesso lei non entri nel Guinnes dei primati per questa sua situazione famigliare che la vede bisnonna a 58 anni. Vedremo se arriveranno altri nipoti e altri record per la donna in questione qualcosa di davvero eccezionale per lei e la sua famiglia.