Quando oggi si parla di vaccini si crede di trovarsi dinanzi ad un argomento che metta tutti d’accordo, in quanto si tratta di qualcosa di molto utile per la popolazione visto che come sappiamo i vaccini proteggono dalla maggior parte delle patologie.
Eppure oggi, in particolare dopo la pandemia di Covid-19, si assiste sempre più spesso a conversazioni riguardanti i vaccini e i potenziali danni che questi possono avere sulla salute umana. Al giorno d’oggi gli scienziati hanno dimostrato come non esista nessuna correlazione tra problemi di salute e vaccini.
Ogni anno cresce sempre di più la schiera di no-vax convinti, che al posto di informarsi sulle riviste scientifiche e tramite consigli medici, preferiscono magari leggere qualche articolo su siti di dubbia affidabilità (purtroppo la galassia del web ne è pienissima!!) e prendere decisioni deleterie per la propria salute.
Moltissime persone infatti quest’anno ad esempio in Italia non si sono sottoposte alla vaccinazione anti-influenzale conseguenza che ha portato all’aumento dei casi in tutto il nostro Paese, con l’epidemia che si è diffusa in maniera molto veloce causando purtroppo numerosi decessi nelle persone fragili.
Eppure era stato detto che la vaccinazione, la quale potrebbe andare benissimo anche per i giovani, sarebbe stata cosa molto utile in vista di un inverno particolarmente intenso per queste patologie.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si è scoperto per quanto riguarda il legame tra vaccini e autismo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.