Legame tra vaccini e autismo: lo studio negli USA e poi al Center Disease Control and Prevention (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale gli Stati Uniti d’America hanno finanziato uno studio che sarà seguito dai Center of Disease Control and Prevention per quanto riguarda la possibile correlazione tra vaccini e autismo.

C’è da dire che l’iniziativa arriva da Robert Kennedy Jr. attuale Ministro della Sanità negli USA che da sempre sostiene teorie del complotto riguardo i vaccini. Kennedy ha sempre puntato il dito ad esempio contro la campagna di vaccinazione anti Covid e contro le restrizioni adottate in tempo di pandemia.

Nonostante gli scienziati abbiano chiarito giĂ  da tempo che non esiste alcuna correlazione tra autismo e somministrazione di vaccini, lo studio verrĂ  comunque effettuato e i risultati saranno pubblicati non appena terminato.

Secondo quanto afferma la testata giornalistica Open, da sempre molto attenta per quanto riguarda la disinformazione a proposito dei vaccini e non solo, gli Stati Uniti hanno finanziato questo studio nonostante il Paese sia stato colpito quest’anno dalla peggiore epidemia di morbillo degli ultimi anni.

E questo è stato causato da una diminuzione drastica delle vaccinazioni. Kennedy avrebbe anche minimizzato la notizia del decesso di un bambino affermando che epidemie come quella di morbillo sono ordinarie nella storia dell’umanità. Pericolose dichiarazioni che potrebbero mettere a rischio la vita di tanti bambini e non solo.

Vedremo comunque che cosa concluderà questo studio su vaccini e autismo, la notizia ha comunque fatto il giro del mondo e come sempre trovato favore nell’ampia galassia dei no-vax. Che però, ed è bene precisarlo, potrebbero rimanere delusi dai risultati che arriveranno dallo studio finanziato dagli USA.