“Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”– questo il triste annuncio dei suoi figli con il quale hanno comunicato al mondo la dipartita della celebre madre.
Così come era suo grande desiderio, Sandra Milo ha potuto andarsene circondata dall’amore dei suoi 3 figli Debora Ergas e Ciro e Azzurra De Lollis. Ed è proprio a loro che dedicò delle parole molto toccanti nel corso della sua ultima intervista televisiva ai microfoni di Silvia Toffanin.
“Non voglio morire perché non voglio lasciare i miei figli io vorrei morire dopo di loro per tenergli la mano e rassicurarli. In questo modo li aiuterei, lo so che il dolore rimarrebbe a me però farei ancora qualcosa per loro”, parole di una grande donna e madre esemplare, che risplendono in tutta la loro struggente carica emotiva ora che l’attrice è spirata in cielo.
Alla fine, come è naturale che sia, è stata lei ad andarsene circondata dal loro amore. Nonostante la veneranda età, l’attrice non temeva affatto il suo ultimo momento: “Non ci credo nell’inferno, proprio no. Perché Dio è amore mi sono convinta nel tempo che non si muore mai perché si rimane nei figli, nei nipoti e in un certo senso, secondo me, è come se si rimanesse nell’aria, attorno. Penso che si continui a vivere in un altro modo, in un’altra forma”.
Ciò che possiamo affermare con certezza è che la grande Sandra Milo continuerà a vivere per sempre nel cuore di tutti gli italiani, ora profondamente affranti per la sua improvvisa scomparsa.