Che la cronaca, nazionale ed estera, ci riporti episodi davvero singolari, curiosi, surreali, è cosa nota. Di tanto in tanto, oltre alle notizie efferate, che occupano le prime pagine dei principali siti d’informazione, spuntano storie a dir poco sconcertanti che, inevitabilmente, fanno il giro del web, seminando incredulità.
Non è facile, da lettori, esimersi dal commentare, specie se il caso sembrerebbe, ad un primo sguardo, una fake news, pur essendo terribilmente vero , nella sua “singolarità”, tanto da essere ripreso dalle testate di spessore italiane, tra cui Il Resto del Carlino, che ha ricostruito, molto dettagliatamente, la complessa vicenda.
Suona strano, certo, apprendere simili notizie senza esprimere la propria opinione e ce ne sono stati di commenti davvero duri, velenosi, oserei dire, nei confronti del protagonista dell’accaduto che, peraltro, rientrerebbe tranquillamente, tra gli insospettabili, se non fosse per un piccolo imprevisto da lui non preventivato.
Sappiamo che ogni attività commerciale, destinata alla fruizione pubblica, oltre agli edifici privati, per scongiurare il rischio di furti e di altri reati, sia dotata di telecamere di videosorveglianza che, però, possono far emergere scenari anche molto diversi da un semplice tentativo di rapina, mostrandoci situazioni che sembrerebbero essere state create ad hoc dalla mente di un regista comico.
Le telecamere di videosorveglianza, stavolta, hanno beccato un uomo che ogni sera entrava in un maneggio e stenterete a credere cosa andava a farci. Vediamolo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo.