Le giovani vite di 5 ragazzi spezzate via in un attimo: non c’è stato niente da fare (2 / 2)

Questa rovente estate, appena iniziata, è già funestata da notizie di cronaca che non si vorrebbero mai dare. Li vedete nella foto d’apertura del nostro articolo, questi 5 ragazzi, tutti giovanissimi, con un’età compresa tra i 18 e i 19 anni. Sono tutti deceduti domenica sera, a seguito di un incidente stradale che non avrebbe lasciato loro scampo. Erano a bordo di una berlina Kia, quando, per cause in corso d’accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura, mentre transitavano su una strada a scorrimento veloce.

La vettura, con a bordo i cinque amici, ha terminato la sua corsa, precipitando in un laghetto, in cui è affondata. Inutile il tempestivo intervento dei soccorritori. La triste vicenda è avvenuta in Florida ed è costata la vita a Eric Paul, Jackson Eyre, Amanda Ferguson, Brenna Coleman e Jesus Salinas. Quattro di loro lavoravano al Texas Roadhouse. Stando alla ricostruzione effettuata nell’immediatezza, i ragazzi, terminato il loro turno lavorativo, erano diretti verso un fast food per una cena tutti insieme, eppure non ci sono mai arrivati, dal momento che il destino ha deciso per loro.

“Erano i leader del nostro ristorante. Hanno saputo essere grandi esempi“, ha detto un collega degli scomparsi, mentre il titolare del locale ha osservato un giorno di lutto, chiudendolo in segno di rispetto per i familiari dei 5 ragazzi scomparsi. Un dolore troppo grande, attorno al quale si è stretta tutta la comunità. In tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza pervenuti via web, indice di una sofferenza che supera le distanze chilometriche.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Tra i ragazzi che hanno perso la vita, alcuni erano neolaureati. Eyre, un giocatore di baseball e figlio di Willie Eyre, capo allenatore di baseball alla South Fort Myers High School, aveva in programma di frequentare il Fort Myers Technical College in autunno, ad esempio. Eppure se ne sono andati ancora prima di veder realizzati i loro sogni.

Logico che, dinnanzi all’accaduto, occorre far chiarezza ed è per questo che è stata avviata un’indagine. L’obiettivo è quello di capire come mai il conducente ha perso il controllo del mezzo. Un malore? Un colpo di sonno? Un guasto improvviso all’auto? Cosa è accaduto? Questi alcuni dei tanti interrogativi cui dover rispondere.