Una serata, quella di ieri, all’insegna de dramma. Questi due giovani ragazzi che vedete in foto , il 19enne Christian Pallaro e la sua coetanea Chiara Celaro, entrambi originari di Varese, hanno perso la vita in uno schianto stradale che, in pochi istanti, li ha strappati alla dimensione terrena.
I terribili fatti si sono verificati ieri, lunedì 24 luglio, intorno alle 23:30, lungo la tangenziale est di Varese all’altezza di Valle Olona. Dalle informazioni diramate a mezzo stampa, i due giovani fidanzati erano a bordo di una Fiat 500 quando la vettura, a causa probabilmente dell’ondata di maltempo che si è abbattuta la scorsa sera, potrebbe essere andata in testa coda per via dell’acquaplaning.
La perdita di aderenza con l’asfalto ha fatto culminare la corsa dell’auto in uno scontro frontale con un furgone che non ha lasciato scampo alla giovane coppia. Allertati, i vigili del posto sono sopraggiunti sul posto e hanno avuto l’arduo compito di estrarre dalle lamiere i corpi di Christian e Chiara. I parasanitari hanno fatto di tutto per stabilizzarli ma i due erano entrambi in arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto col colpo.
Le due persone a bordo del furgone sono state medicate sul posto, non riportando ferite gravi. Gli atti dei rilievi e degli accertamenti di rito verranno trasmessi alla procura di Varese che disporrà l’esame autoptico come atto dovuto, iscrivendo il conducente del furgone nel registro degli indagati per omicidio stradale plurimo.
Christian e Chiara, entrambi classe 2004, erano compagni di scuola al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese e il loro amore è sbocciato proprio tra i banchi, diventando inseparabili nella vita e, purtroppo, anche nell’atroce destino. Chiara viveva nel quartiere varesino di Valle Olona, mentre Christian era originario di Arcisate e giocava a calcio nell’Audax Valceresio. Il destino ha voluto porre fine alla loro vita e al loro amore sul tratto stradale che collega il capoluogo ad Arcisate e alla Valceresio. Una notizia che ha sconvolto tutta l’Italia e, ovviamente, le comunità, strettesi attorno ai familiari dei due giovani fidanzati scomparsi prematuramente.