"Le diede fuoco con la benzina". Anna Elisa Fontana, la decisione del tribunale poco fa (1 / 2)

"Le diede fuoco con la benzina". Anna Elisa Fontana, la decisione del tribunale poco fa

Sconvolse l’Italia il femminicidio di Anna Elisa Fontana, classe ’75,  cui il marito, nel settembre 2023,  diede fuoco, provocandone il decesso  dopo tre giorni di agonia. Il tremendo fatto di cronaca, avvenne a Pantelleria e dal 22 settembre 2023, Onofrio Ninni Bronzolino, 54 anni, è recluso con l’accusa di aver tolto la vita alla compagna, gettandole addosso della benzina, per poi farle fuoco.

Anna Elisa venne ricoverata all’ospedale di Palermo,  a causa di ustioni gravissime di secondo e terzo grado sul 90% del corpo  e, purtroppo, non ha avuto scampo. La sua storia  è stata un colpo al cuore per milioni di italiani che ne hanno seguito gli sviluppi, riflettendo sul movente: dopo aver avuto una feroce lite, in cui Bronzolino avrebbe rinfacciato alla compagna di aver salutato il marito di un’amica, essa è culminata in tragedia.

Il 54enne, difatti, in preda alla gelosia, ha recuperato una bottiglia, riempendola di benzina, per poi gettarla su Anna Elisa, dandola alle fiamme.  La povera donna ha pure provato a sottrarsi al suo triste destino, entrando nella doccia  del bagno, mentre lui ha provato a fuggire ma poi è stato arrestato.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La  vicenda processuale è stata molto complessa, analizzando tutto  nei minimi particolari, ricostruendo, minuto per minuto, quello che si è consumato quel giorno in cui la donna è stata  arsa.

Il tribunale, poco fa, ha emesso la sua decisione sul femminicidio di Anna Elisa Fontana. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia sta facendo molto rumore tra tutti quelli che stanno seguendo attentamente il caso.