L’avvocato di Alessandro rinuncia al mandato: il motivo (1 / 2)

L’avvocato di Alessandro rinuncia al mandato: il motivo

In queste ore a Senago, nel milanese, e a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, il tempo sembra essersi fermato. Ma l’Italia intera è ancora attonita e scossa per quanto successo in questi giorni a Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni a cui il fidanzato 30enne Alessandro Impagnatiello ha tolto la vita.

A Sant’Antimo in questi giorni si attende il feretro di Giulia, questo dopo che nella giornata di venerdì prossimo sarà eseguita l’autopsia sul corpo della povera Giulia. Solo da quell’esame si capirà effettivamente come sia morta la ragazza e quali siano state le lesioni più gravi. Intanto Alessandro resta a Milano, nella casa circondariale di San Vittore.

La giovane era incinta al settimo mese di gravidanza, il 30enne si è scagliato su di lei con premeditazione secondo quanto scrivono gli inquirenti nelle loro relazioni. Prima l’avrebbe colpita due o tre volte con una lama, poi avrebbe cercato anche di bruciarne il corpo provandoci due volte.

Il racconto dell'altra donna di Impagnatiello: Avevo paura, non sapevo di  cosa fosse capace

E in queste ore l’Impagnatiello ha detto agli inquirenti anche dove si trovi l’oggetto che ha utilizzato per togliere la vita alla sua fidanzata. Come si sa Giulia aveva scoperto che il suo fidanzato la tradiva con una sua collega, una 23enne italo-inglese che Tramontano aveva incontrato il 27 maggio scorso. Il giorno in cui Giulia cessò poi di vivere poco dopo per mano di Alessandro.

Alessandro è crollato quanto ha visto in casa i carabinieri del nucleo Ris: le sue bugie a quel punto non hanno retto più, nel frattempo erano arrivati a Milano i famigliari di Giulia, che non hanno mai creduto alla versione dell’allontamento volontario.

Sconvolta anche la madre di Alessandro, che in una trasmissione televisiva ha riferito come suo figlio sia un “mostro” e che per il momento non lo vuole vedere. E in queste ore sono arrivate altre informazioni circa il caso in questione, andiamo a vedere tutto nella prossima pagina.