Lavora in Svizzera, 10 anni dopo accade l’impensabile (1 / 2)

Lavora in Svizzera, 10 anni dopo accade l’impensabile

Il mondo come si sa sta attraversando una crisi sociale ed economica senza precedenti. Siamo infatti in un periodo in cui l’inflazione cresce sempre di più, e la gente ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Non tutti infatti sono ricchi.

Ad oggi la ricchezza viene detenuta da una minoranza di individui, mentre il resto della popolazione deve decidere di fare purtroppo delle rinunce. Non tutti possono permettersi un regime di vita agiato questo in quanto gli stipendi non sono altissimi.

Il nostro Paese basti pensare che è negli ultimi posti in Europa per quanto riguarda il guadagno netto mensile delle persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, tra tasse, bollette da pagare e ovviamente fare la spesa per poter vivere. Una situazione che sempre di più sta preoccupando gli italiani.

A questo aggiungiamo poi condizioni di lavoro che nella maggior parte dei casi sono precarie, ovvero che non hanno una stabilità fissa nel tempo, lavoro che è un problema atavico del nostro Paese che non si riesce a risolvere.

Basti pensare che il nostro Paese è uno dei pochi a non aver introdotto il salario minimo cosa su cui discute ma che fino a questo momento non è mai stata attivata e questo consentirebbe di risolvere qualche problema alle persone.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto ad una persona nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma dopo 10 anni ha trovato qualcosa di davvero inaspettato.