Lavora in Svizzera, 10 anni dopo accade l’impensabile (2 / 2)

Molti di noi per lavoro spesso decidono di lasciare la propria città o addirittura l’Italia. Questo in quanto le condizioni che ci sono nel nostro Paese spesso non sufficienti ad andare avanti, pensiamo ad esempio chi ha una famiglia.

Oggi la gente decide anche di trasferirsi per trovare non solo stipendi migliori ma anche una qualità della vita degna di essere chiamata tale. E infatti una imprenditrice molti anni fa ha mollato tutto ed è andata a vivere e lavorare in Svizzera dove ha aperto una sua attività.

La Svizzera è uno di quei Paesi preferiti dagli italiani per potersi trasferire. Se è vero che il clima è molto fresco, per quanto riguarda il lavoro la Svizzera offre veramente tanto e ha anche un regime fiscale molto più ridotto rispetto a quello italiano.

La donna aveva promesso ai suoi dipendenti che avrebbe lasciato tutto a loro ad un certo punto della sua carriera, e infatti così ha fatto. La donna aveva fondato una azienda vinicola negli anni ’70 ma stanca di questo lavoro ha deciso di lasciare tutto ai suoi dipendenti. Per loro è stato un colpo di fortuna.

Un colpo di fortuna soprattutto per una enologa dipendente dell’azienda che ha guadagnato circa un milione di euro. Il motivo? Questo in quanto l’imprenditrice aveva lasciato ai suoi dipendenti qualcosa come 4 milioni di euro, e visto che erano appunto in quattro va un milione a testa.

A breve i dipendenti costituiranno una nuova società con questo capitale. Insomma una bellissima storia che deve fare riflettere anche gli imprenditori nostrani, che spesso sono pronti a sfruttare il prossimo e i propri dipendenti, i quali sono sempre una risorsa e non esseri viventi di cui approfittarsi.