In questi giorni è diventata virale una intervista a Romano Prodi effettuata dalla giornalista Lavinia Orefici, invita di Quarta Repubblica, trasmissione Mediaset che come si sa approfondisce i principali fatti di cronaca.
Durante l’intervista a margine della presentazione di un libro la cronista ha infatti posto delle domande al politico, il quale però non ha preso bene le parole della giornalista cominciando quindi uno scambio di battute al vetriolo che di certo non hanno fatto fare una gran figura al politico.
La cronista aveva chiesto a Prodi che cosa ne pensasse del discusso manifesto di Ventotene. Orefici ha fatto una precisa domanda a Prodi chiedendo a lui che cosa ne pensasse sul pasaggio inerente la proprietà privata. Ed è proprio in quel frangente che Prodi si è arrabbiato molto.
Come ben sappiamo Romano Prodi è una dei politici principali del nostro Paese nonchè un grande esperto di politica internazionale ma quello accaduto con la giornalista Orefici farà sicuramente parlare molto ancora se non altro perchè è accaduto tutto in pubblico.
Hanno colpito molto le parole di Prodi che alla giornalista ha detto “ma che cavolo mi chiede. Io non ho mai detto una cosa del genere” salvo poi che la cronista segnalasse che tutto era scritto nel manifesto di Ventotene. “Cosa pensavano, secondo lei? Al trattato di… all’articolo secondo della Costituzione? Ma dico: il senso della storia ce l’ha lei o no?” – ha risposto Prodi.
Ma vediamo nella pagina successiva del nostro articolo chi sono i genitori della giornalista.