Lavinia Orefici, ecco chi sono i genitori della giornalista che ha accusato Prodi (2 / 2)

Dopo la discussione Prodi si è allontanato salvo poi ritornare verso la giornalista e lanciare altre frasi. “Vabbè, lei cita… Io allora cito un verso di Maometto e lei mi dice “cosa ne pensa di Maometto?”. Ma dai, su. Questo è far politica in un modo volgare” – ha detto Prodi alla cronista.

Dal canto suo Orefici ha riferito anche di essere stata strattonata per i capelli dallo stesso Prodi una circostanza che però al momento non è stata confermata da nessuna verifica. Fatto sta che la vicenda ha finito anche per interessare gli haters di Prodi che non hanno perso tempo ad offenderlo.

Lavinia Orefici è una delle giornaliste più preparate di Mediaset e per questo è una delle inviate di Quarta Repubblica. È giornalista professionista e lavora in televisione dal 2011. Dopo la collaborazione con Sky Tg24 e di Martedì (LA7), nel 2016 è approdata a Mediaset occupandosi prevalentemente di attualità.

Pochi sanno che Lavinia è la figlia di un’altra nota giornalista ovvero Antonella Delprino, inviata de La Vita in Diretta e di Oscar Orefici venuto a mancare nel 2014. Quindi la Orefici viene da una famiglia in cui il giornalismo è di casa e ha voluto seguire le orme dei suoi cari.

Nelle prossime ore sicuramente ne sapremo di più su questa vicenda che ha interessato davvero tutto il nostro Paese, certo nessuno si aspettava che tra una giornalista e un politico del calibro di Prodi potesse succedere qualcosa del genere. Vedremo se la vicenda avrà degli strascichi o si chiuderà a breve.