E’ un vero e proprio mostro sacro del cinema americano, un personaggio che non ha affatto bisogno di presentazioni. Le sue pellicole di successo hanno fatto la storia del cinema, tra le tante ricordiamo il film Juno, per il quale ha ricevuto la candidatura all’Oscar come migliore attrice.
E’ nota anche per aver interpretato Hayley Stark in Hard Candy, Kitty Pryde / Shadowcat in due capitoli della saga cinematografica di X-Men e l’architetto Arianna in Inception di Christopher Nolan. Ha vestito i panni di Vanya/Viktor nella celebre serie Netflix ‘The Umbrella Academy’.
Appassionata di musica, è anche una brava chitarrista, basti pensare come per il film Juno abbia composto le musiche di Zub Zub e cantato una cover di Anyone Else but You dei The Moldy Peaches assieme a Michael Cera; entrambe le canzoni che appaiono nella colonna sonora del film. Nel 2008 è stata inserita dalla rivista Time nella lista delle “100 persone più influenti al mondo”.
Negli ultimi anni l’attrice ha fatto molto parlare di sè soprattutto per la sua vita privata. Nel 2014, in occasione della conferenza Time to Thrive dell’organizzazione LGBT Human Rights Campaign, l’attrice fece un clamoroso coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità.
In queste ore sta circolando sul web una sua foto che ha attirato nuovamente l’attenzione di tutti. Lo scatto ha lasciato tutti i suoi fan in visibilio, non ci si aspettava un simile colpo di scena improvviso. Di chi parliamo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.