Elliot Page, nato come Ellen Grace Philpotts-Page, è uno degli attori più celebri del panorama internazionale. Nato donna, due anni fa ha annunciato a tutti di essere anche transgender, avviando un percorso di transizione che l’ha portata ad essere totalmente uomo.
Lo scorso dicembre aveva pubblicato sui social una lettera in cui il 34enne aveva aperto il suo cuore dichiarando di “amare finalmente chi sono, abbastanza da perseguire il mio sé più autentico“. In queste ore l’attore canadese ha stupito nuovamente tutti i suoi fan con uno scatto inatteso.
Si è fatto immortalare a bordo piscina con il suo ‘primo costume da bagno’ dopo la transizione. Si è sottoposto di recente ad una mastectomia e ha voluto mostrare a tutti i risultati, sfoggiando degli occhiali da sole, un cappellino e una catena al collo ma, soprattutto, un sorriso molto soddisfatto e sereno.
Da anni si batte per i diritti dei trans, specificando come essere transgender non significa per forza ricorrere alla chirurgia, ma è un identificazione che si prova dentro di sè. Inoltre ha espresso tutto il proprio disappunto per una legge approvata dal Texas, in cui inquadrerebbero ad “abuso di minori” le cure mediche offerte da un genitore al figlio transgender
Per questi motivi continua a promettere battaglia: “Sono stato continuamente ispirato da così tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa”.