Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale un gravissimo episodio si è verificato a Parigi, durante un concerto del Laura Pausini World Tour 2023/2024. Tutto è accaduto alla Accor Hotel Arena della capitale francese.
Qui era infatti in programma una tappa del concerto di Laura Pausini, quando all’improvviso un uomo ha fatto la sua comparsa e ha preteso di entrare senza avere con sè un biglietto nè un invito. La sicurezza lo ha respinto, ma l’uomo ha dato di matto e ha fatto il giro piazzandosi vicino ad una porta a vetri dell’uscita di emergenza.
Qui ha fatto partire alcuni colpi da una semiautomatica calibro 7,65. Fortunatamente nelle vicinanza non c’era nessuno, per cui il soggetto è stato portato via dalla polizia che lo ha condotto in commissariato. Non si tratta di un attentato, ma del gesto sconsiderato di un folle che adesso pagherà il conto con la giustizia.
I testimoni hanno riferito che l’uomo era in un evidente stato di alterazione e pronunciava frasi incoerenti su questioni d’attualità . Sul caso sarà adesso la polizia ad effettuare le relative indagini, anche in modo da capire che cosa ci facesse l’uomo con una semiautomatica nei pressi del luogo del concerto della Pausini.
Dopo il successo delle tappe di Madrid, Lisbona, Barcellona e Bruxelles nelle scorse ore Laura Pausini si è esibita appunto a Parigi. L’afflusso del tour al momento è di circa 170.000 spettatori. Un afflusso niente male che dimostra come ella sia molto conosciuta non solo in Italia, ma nel mondo.
Dopo Parigi proseguirà in Svizzera e Germania prima di approdare in America Latina, nelle date previste in Cile, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico. Dopo di ciò sarà la volta degli Stati Uniti con Houston Los Angeles, Orlando, Miami e Chicago, fino ad arrivare all’ultima tappa al Madison Square di New York.