Tutti conoscono il conduttore Giuseppe Brindisi. Egli in questi anni è diventato una delle figure di punta del gruppo di Cologno Monzese, tanto che è arrivato a condurre importanti programmi di attualità come Zona Bianca.
Fino ad ora l’azienda non ha avuto rimostranze nei suoi confronti, ma nell’ultima edizione del TG 4, condotto anche da Brindisi, il giornalista e conduttore ha annunciato che questa è stata l’ultima volta in una edizione del TG 4.
“Oggi è la mia ultima conduzione al Tg4 perché da lunedì sono al timone di Diario del Giorno, alle 15.30 ogni giorno dal lunedì al venerdì, sempre su Rete 4, sempre a cura del Tg4” – così ha detto Brindisi rivolgendosi ai suoi telespettatori.
“Voglio salutare tutti quelli che hanno seguito questo tg che, per un’idea del Direttore Generale dell’Informazione Mauro Crippa e del Direttore del Tg Andrea Pucci, è cambiato negli ultimi anni e io sono contento di essere stato uno degli artefici di questo cambiamento”– queste ancora le sue dichiarazioni piene di emozione.
 “Lo abbiamo reso un telegiornale unico nel suo genere, nel patrimonio e in quello che è il panorama dell’informazione in Italia, un mini talk che piace a molti e che è molto apprezzato” – così ha concluso il giornalista.
Nessuno si sarebbe di certo aspettato questo altro cambiamento in casa Mediaset, e la notizia ha colto di sorpresa fan e telespettatori abituati a guardare l’edizione giornaliera del tg condotta da Giuseppe Brindisi. Ancora una volta questa è una decisione che premia il giornalista e che fa capire quanto l’azienda punti sulla sua figura, divenuta con il tempo uno dei pilastri dell’azienda meneghina. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo altro cambiamento che ha interessato Mediaset.