Mediaset è una delle emittenti più importanti del nostro Paese. Si tratta di una emittente che ha un grande palinsesto e numerosi canali sul digitale terrestre. Oltre ad essere una delle più grandi aziende televisive d’Italia è stata anche pioniere in Europa per quanto riguarda le tv private.
Fondata da Silvio Berlusconi, ormai compianto, adesso l’azienda con sede a Cologno Monzese è guidata da Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex Premier a appunto fondatore del gruppo. Ed egli ha introdotto importanti novità .
In primis Pier Silvio per la stagione televisiva 2023-2024 ha voluto come si sa eliminare il trash dai programmi Mediaset e a farne le spese come si sa sono stati importanti conduttori, tra cui la celebre Barbara D’Urso, a cui Pier Silvio ha dato il benservito in diretta.
Altri conduttori sono stati mandati via, anche Belen Rodriguez non ha avuto rinnovato il contratto rinnovato per la sua conduzione di Le Iene. Insomma Pier Silvio ha voluto più serietà all’interno del gruppo da lui presieduto.
E pare che la scelta in questione abbia dato i suoi frutti. Ma come vedremo nei prossimi paragrafi nell’emittente i cambiamenti non tardano mai ad arrivare e le sorprese possono essere davvero dietro l’angolo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo in questi giorni in casa Mediaset. Nessuno veramente se lo sarebbe aspettato e la notizia è arrivata come un solito fulmine a ciel sereno in diretta tv.