In pochi riescono a mettere da parte l’orgoglio e perdonare il prossimo, che sia solo un conoscente o addirittura un genitore. Forse ci si dovrebbe impegnare di più in vita per riallacciare quei legami che, per i motivi più disparati, si sono compromessi nel tempo.
Non è così inusuale quindi, che dei figli siano litigati con la propria madre per il resto della propria vita. Non una cosa della quale vantarsi, ma che è abbastanza comune in un’epoca dove, troppo spesso, i valori umani vengono messi in secondo piano rispetto ad altro.
Quando la loro madre è deceduta improvvisamente, i suoi 3 figli hanno deciso di darle il benservito in un modo davvero poco carino. In sostanza ne hanno scaricato la bara chiusa in mare, con un gesto quasi di disprezzo verso i resti della madre. Quasi come se appunto avessero voluto in qualche modo disfarsene.
La vicenda non è affatto passata inosservata neppure agli occhi delle forze dell’ordine, che si è poi recata sul posto per accertare quanto accaduto. Quando ai 3 figli è stato chiesto il motivo di questo gesto, la loro risposta è stata eloquente: “Nostra madre meritava anche di peggio, non si è mai degnata di aiutarci, da piccoli ci ha abbandonato ed è solo questo quel che merita”.
L’incredibile vicenda si è verificata in Sudafrica, ma ha subito fatto il giro del mondo. Una vicenda davvero spiacevole che non merita affatto di essere presa come esempio da nessuno. Per quanto possano aver sbagliato, i genitori meritano comunque il minimo di rispetto da garantire ad ogni uomo.