L’annuncio ufficiale è appena arrivato: ecco cosa sta succedendo

Vediamo che cosa sta accadendo in queste ore in Italia, c'è stato un annuncio ufficiale proprio poche ore fa. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ecco quali sono le novità.

L’annuncio ufficiale è appena arrivato: ecco cosa sta succedendo

Si sono ormai concluse le votazioni per il rinnovo della Camera e del Senato, tenute il 25 settembre. Al termine della tornata elettorale è risultata vincitrice Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia. Una vittoria per certi versi impressionante, con il partito guidato dalla Meloni che dovrebbe essere saldamente al comando del nuovo Esecutivo sia alla Camera che al Senato. Subito dopo aver appreso della vittoria, Giorgia ha ringraziato di cuore tutti gli elettori.

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria, la Meloni ha preferito restare lontano dai riflettori, questo in modo di stare accanto anche alla sua famiglia. Nel frattempo la leader di Fratelli D’Italia starebbe pensando anche alla squadra che andrà a formare la prossima legislatura. Nella squadra di Governo ci sarà anche Matteo Salvini, leader della Lega, che negli scorsi giorni ha ribadito come il centrodestra sia assolutamente unito. E proprio Salvini ha fatto un annuncio importantissimo, ecco di cosa si tratta. 

Matteo Salvini, annuncio importante

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, il leader della lega Matteo Salvini, ha fatto un annuncio importante per tutti gli italiani, e questo ci fa capire come il centrodestra sia pronto anche a “rivoluzionare” alcuni dei parametri che riguardano sia il Governo centrale che quello locale. Le novità sono importanti. 

Infatti, tra le misure che il nuovo Esecutivo vorrebbe attuare, ci sarebbe anche l’aumento delle autonomie delle regioni. Questo provvedimento consentirà ai presidenti di regione di gestire meglio gli affari interni rispetto ad adesso, fase in cui le decisioni dei presidenti di regione devono passare dall’approvazione del Presidente del Consiglio

“Dopo trent’anni di battaglie questa sarà la legislatura che finalmente attuerà quell’autonomia delle Regioni che la Costituzione prevede. È nel programma del centrodestra, non costerà nulla anzi farà risparmiare milioni, avvicinerà i cittadini alla politica, taglierà sprechi e burocrazia. E il ministero per le Riforme e gli Affari regionali sarà protagonista di questa pacifica rivoluzione“ – questa la nota inviata dalla Lega ai media e ripresa anche da SkyTg24.

Continua a leggere su Fidelity Donna