L’annuncio in diretta tv della conduttrice: "Al terzo stadio.." (1 / 2)

L’annuncio in diretta tv della conduttrice: "Al terzo stadio.."

Chi ha la sfortuna di ricevere una diagnosi agghiacciante o, indirettamente, si trova a dover stare accanto ad un paziente con un brutto male, sa quanto sia dura la vita accanto ad un paziente affetto da una grave patologia. E’ uno strazio per i familiari, lo è per gli amici, per i colleghi e per i fan.

Quando a confidare in piena diretta televisiva, di avere un brutto male è un volto famoso del piccolo schermo, la notizia fa molto rumore, lasciando pietrificato il pubblico da casa che, in pochi minuti, rimane raggelato dinnanzi ad una confessione che mai avrebbe voluto sentire.

Si lotta per restare aggrappati ad un’esistenza che il destino ha voluto colpire spietatamente. In tanti ce la fanno, dopo interventi, cicli di radio e chemioterapia che disabilitano fortemente il fisico; altri, purtroppo, non hanno la stessa fortuna, in quanto il brutto male riesce ad avere il sopravvento.

L’argomento è stato accantonato, dato che sui siti web si parla quasi e solo di Covid ma, chi prova sulla sua pelle questa devastante esperienza, non deve essere lasciato solo. La scienza va avanti. Per alcuni tipi  di neoplasie più diffusi il tasso di mortalità è diminuito. Nonostante tutto, sono in tanti coloro che una cura non ce l’hanno ancora. Se ad essere colpiti da tumori sono artisti, del mondo dello spettacolo, del piccolo e grande schermo, la questione diventa di pubblico dominio, innescando , inevitabilmente, la preoccupazione dei fan.

La conduttrice si è lasciata andare ad un triste annuncio in piena diretta televisiva, parlando di terzo stadio. Vediamo insieme cosa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo.