L’annuncio in diretta tv della conduttrice: "Al terzo stadio.." (2 / 2)

Contro il destino nulla e nessuno può mettersi contro. Lei in moltissimi la conoscono perfettamente. Ha 51 anni ed è una famosissima conduttrice della prestigiosa Cnn. Si chiama Sara Sidner e, in piena diretta televisiva, ha annunciato al mondo intero di avere una neoplasia al seno al terzo stadio.

I suoi occhi lucidi, la voce rotta dal pianto, hanno parlato più di mille parole, ma la conduttrice ha trovato la forza di mettere in guardia sull’importanza dell’effettuazione annuale della mammografia in quanto, dati statistici alla mano,  una donna su otto può sviluppare il brutto male al seno.

Ora si sta sottoponendo alla chemioterapia  e sta decidendo con i medici che la hanno in cura  l’effettuazione di una mastectomia bilaterale. L’amato volto televisivo si è lasciata andare a delle considerazioni, riguardanti, ancora una volta, gli ultimi dati scientifici che vedono le donne di colore con il  41% in più di probabilità di spegnersi per un male al seno rispetto alle donne bianche.

La scoperta della neoplasia è avvenuta mentre stava per recarsi direttamente in Israele, come cronista dei bombardamenti in Israele. Da ottobre ad oggi sono passati due mesi e si sta curando, ricordando a tutti che la scoperta di una neoplasia non equivale al decesso, grazie ai grandi progressi della scienza.

Dopo i risultati della biopsia, ha prima elaborato la cosa e poi ne ha parlato con la famiglia, col marito, le sorelle, gli amici. Ad oggi non si capacita di come abbia potuto essere colpita dalla neoplasia in quanto non fumatrice, bevitrice di rado, senza casi simili in famiglia. . Eppure quello che le è accaduto le è servito ad apprezzare maggiormente la vita, chiosando: “Sto imparando che, qualunque sia l’inferno che attraversiamo, sono ancora follemente innamorata di questa vita. E il solo fatto di essere viva mi fa sentire diversa ora”.