La scomparsa di Papa Francesco ha toccato nel profondo il mondo intero, artisti compresi. Nessuno si sarebbe aspettato un decesso così improvviso, poiché l’amatissimo pontefice sembrava in ripresa, dopo le dimissioni legate alla brutta evoluzione della polmonite bilaterale.
Per ben due volte, le crisi respiratorie hanno rischiato di togliergli la vita ma ce l’aveva fatta, tanto che il giorno di Pasqua è apparso, senza naselli seppur provato, per la benedizione dalla Loggia e per il giro in papamobile, acclamato dalla folla radunatasi in San Pietro.
L’espressione provata c’era ma nessuno avrebbe potuto immaginarsi che sarebbe deceduto il giorno seguente, il Lunedì dell’Angelo, stroncato da un ictus e da un arresto cardiocircolatorio che non gli hanno lasciato scampo. Oggi continua ad essere aperta la camera ardente.
Interminabile l’afflusso di gente per rendere un ultimo saluto al pontefice, mentre sabato si terranno i suoi funerali, a cui presenzieranno i leader politici e le più alte cariche, oltre a personaggi famosi del mondo televisivo, cinematografico, sportivo e musicale nazionale ma anche internazionale, come ben noto dalla stampa.
Al Bano, invece, ha fatto un annuncio davvero forte, rivelando il perché non andrà alla cerimonia funebre di Papa Francesco. Vediamo insieme quali sono le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa si nasconde dietro la sua scelta.