L’annuncio del Governo è arrivato ora, la notizia fantastica per milioni di italiani

C'è una fantastica notizia per tutti gli italiani, vediamo di cosa si tratta. La notizia è appena arrivata nelle redazioni di tutti i giornali italiani.

L’annuncio del Governo è arrivato ora, la notizia fantastica per milioni di italiani

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette. 

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime. Basti pensare che una notissima azienda chimica di Brindisi ha ricevuto una bolletta di 5 milioni di euro di luce. Ma in queste ore sono arrivate delle notizie, positive, che gli italiani stavano aspettando da diverso tempo. Vediamo che cosa è stato deciso.

Buone notizie per il Paese

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale nel Consiglio dei Ministri del 21 novembre sarebbero state presentate delle proposte per effettuare dei tagli fiscali ai redditi bassi. Nello stesso Cdm si è discusso per uno stop a rincari automatici delle multe e un intervento sulle pensioni.

Si tratta di provvedimenti che già da tempo era in seno all’Esecutivo e che quindi starebbero per essere attuati. La legge di bilanciovarrà 32 miliardi di euro, di cui 21 miliardi destinati a tamponare il caro energia. Anche sul fronte bollette si attendono delle novità importanti a stretto giro.

E visto che il caro vita continua ad aumentare, con un gennaio che si preve nefasto da questo punto di vista, si sta appunto pesando di adeguare anche le multe del Codice della Strada alla situazione economica delle famiglie, con le multe che dovrebbero essere meno salate. Il ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini ha fatto sapere che si sta lavorando “per capire come bloccare questi aumenti”.

Continua a leggere su Fidelity Donna