Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Basti pensare a quanto accaduto in questi giorni in Italia dove è scomparso improvvisamente il conduttore Maurizio Costanzo, un pilastro della televisione italiana. Ma in queste ore una notizia sta facendo il giro del mondo e ha scioccato l’opinione pubblica di una intera nazione e non solo, sarebbe stata infatti avvistata una creatura mitologica, per la precisione un elfo.
L’avvistamento dell’elfo
Il Messico è una nazione molto famosa nel mondo non solo per la sua storia e per le sue antichissime popolazioni, ma anche per quanto riguarda alcuni aspetti misteriosi e poco conosciuti del nostro pianeta. La nazione sembra infatti tra le più interessate al mondo dall’apparizione dei cosiddetti Ufo, o oggetti volanti non identificati.
Una terra misteriosa, che ad oggi fa ancora più parlare di sè grazie all’avvistamento, presunto, di un elfo. A comunicare la notizia è stato lo stesso Presidente Andres Manuel Lopez Obrador, che nelle scorse ore ha pubblicato un Tweet che nessuno si sarebbe mai aspettato. “Condivido due foto che arrivano dalla nostra direzione dei lavori della ferrovia del Treno Maya: una, scattata da un ingegnere tre giorni fa, apparentemente ha immortalato un Aluxe, l’altra è di una splendida scultura preispanica a Ek Balam. È così mistico” – queste le parole del Presidente.
A suo dire, insomma, i lineamenti vagamente luciferini immortalati nella sua foto sarebbero della leggendaria figura Maya dell’Aluxe, uno spirito mitologico della foresta che l’antica popolazione del luogo ha sempre paragonato ad un elfo. Sarà vero? Intanto sul profilo social del Presidente gli internauti si stanno scatenando: c’è chi crede alla cosa e chi no.