Autobus carico di passeggeri precipita dall’autostrada: il bilancio dei morti è drammatico

Dramma in queste ore in Italia, dove un terribile incidente ha visto coinvolto un autobus che era carico di passeggeri. Sotto shock una intera nazione, vediamo che cosa è successo.

Autobus carico di passeggeri precipita dall’autostrada: il bilancio dei morti è drammatico

Tantissime tragedie devastano ogni giorno alcune parti del mondo. Non è esente da questo neanche il nostri Paese, dove spesso si contano morti improvvise, come ad esempio a causa di incidenti stradali, una delle cause maggiori di morte nell’intero globo. Capita molto spesso che un sinistro stradale si trasformi in una tragedia che sconvolge intere comunità, come avvenuto in queste ore in Italia, precisamente in provincia di Lecce, dove un 22enne ha perso la vita in un tragico schianto sulla provinciale che collega Noha e Aradeo.

Poche ore prima sulla stessa arteria stradale si era verificato un altro incidente stradale che aveva coinvolto un furgone e un’autovettura, nel quale era morto un 81enne. Come si apprende da queste notizie sono tantissimi i fatti del genere che accadono nel nostro Paese, ma il Messico in queste ore è stato sconvolto da un terribile incidente che ha provocato morti e feriti. Vediamo che cosa è successo.

Precipita autobus

Secondo quanto riferiscono i media internazionali, un autobus carico di passeggeri è precipitato in Messico lungo l’autostrada a San Luis Potosi. Il mezzo stava percorrendo l’autostrada dirigendosi da una zona nei pressi di Città del Messico verso il confine con gli Stati Uniti d’America. Ad un tratto è avvenuto il disastro. 

Per cause ancora tutte da accertare l’autobus è precipitato all’interno di una scarpata profonda diversi metri. Purtroppo il sinistro ha provocato almeno 7 morti e una ventina di feriti, alcuni dei quali sono in gravissime condizioni: si teme per alcuni di loro, per cui non è detto che il bilancio non possa aggravarsi ulteriormente.

Sul caso in questione si potranno conoscere ulteriori dettagli con il passare delle ore, informazioni che saranno quindi diffuse dalle autorità messicane addette alle indagini. In Indonesia, invece, un bus pieno di passeggeri si è schiantato contro un cartello pubblicitario mentre percorreva un’autostrada: il bilancio è di 14 morti e 19 persone rimaste ferite.

Continua a leggere su Fidelity Donna