Quando parliamo di calcio non possiamo non parlare di Gianluigi Buffon. Si tratta di una delle personalitĂ sportive piĂą importanti del nostro Paese ex portiere della Juventus che ora ha intrapreso la carriera da dirigente in Nazionale.
Gianluigi ha sempre seguito il calcio con grande passione e ha avuto come ben sappiamo tantissimi successi anche con la Nazionale. Ad oggi i suoi consigli sono molto importanti per questo la FederCalcio ha sempre in grande considerazione la sua persona.
Buffon ha letteralmente fatto innamorare tutti del calcio con le sue imprese e parate soprattutto che resteranno impresse nella memoria collettiva a lungo termine. Basti pensare ai rigori parati durante i Mondiali vinti dall’Italia e ad altre imprese portate avanti con la sua Juventus.
Proprio alla Juventus, la famosa squadra torinese, Buffon è stato sempre legato. Con i bianconeri il portierone italiano ha effettuato imprese sportive grandiose che hanno fatto felici i fan. Purtroppo con la Juventus Buffon non è riuscito spesso ad arrivare fino in fondo alla Coppa Campioni, la Champions League.
Ma comunque si è tolto tantissime altre soddisfazioni e nel corso della sua carriera è diventato uno dei portieri più forti del mondo. E ci mancherà sicuramente tantissimo, come stiamo ben vedendo in questo periodo.
Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere che cosa ha detto un carissimo amico di Buffon che adesso lancia accuse ben precise al portiere della Juventus e della Nazionale, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.