L’amata conduttrice tv confessa di avere il cancro e di essere incinta

Portare in grembo una creatura e dover combattere contro un cancro. Questa è la terribile confessione, fatta in diretta tv, da un'amata conduttrice, gettando milioni di telespettatori nello sconforto.

L’amata conduttrice tv confessa di avere il cancro e di essere incinta

Ci sono storie dalle tinte davvero forti, che sanno tanto di spietato scherzo del destino. Ci si chiede, inevitabilmente, “perché proprio a me?”. Una domanda legittima, se si deve fare i conti contro un un brutto male.

Parliamo di un tumore, presentatosi nel momento più bello della vita di una donna; quello della gravidanza. A raccontare questa triste esperienza che sta vivendo ci ha pensato un’amata conduttrice.

L’annuncio choc della malattia

Dalla foto in molti l’avranno già riconosciuta.Lei è la 32enne Virgilia Hess, presentatrice meteo famosissima negli Usa, che si è trovata a fare un annuncio fortissimo, in diretta televisiva, lasciando letteralmente senza parole i milioni di telespettatori collegati su BFMTV per gli aggiornamenti sul fronte meteo. La professionista ha esordito con queste parole: “Dentro di me la vita e la morte“. In questa semplice ma complessa frase è già tutto racchiuso: la gioia di generare vita, di aspettare un bambino, e il dolore per il tumore che le è stato diagnosticato e con il quale deve combattere.

“Penso che testimoniare sia importante per aumentare la consapevolezza”, ha aggiunto, sperando che la sua storia possa servire a sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della diagnosi precoce, sull’effettuazione di regolari controlli che servono a prevenire o a iniziare le cure in breve tempo. Su Instagram, la giornalista ha raccontato come ha ricevuto la diagnosi di tumore al seno: “È grazie a ciò che porto in grembo che questo cancro è stato scoperto”, precisando: “Estate 2022, 32 anni, ho saputo che sarei diventata madre per la prossima primavera, la mia vita sarebbe cambiata! La situazione è finalmente cambiata prima del previsto, un mese fa, quando ho saputo di avere un tumore al seno HER2 positivo”.

Virgilia Hess ha lasciato tutti senza parole con la sua storia ,ma non vuole smettere di lottare, speranzosa di riuscire a lasciarsi alle spalle il brutto male che l’ha colpita: “Un bambino e il cancro… Ho portato sia la vita che la malattia. Due cose completamente contraddittorie, non lo nego, non sono ancora guarita e la lotta è appena iniziata, attualmente sto attraversando i momenti peggiori di tutta la mia vita, spesso crollo e crollerò ancora, ma questi le ultime settimane sono state anche le più belle perché mi sto preparando all’arrivo della mia piccola principessa”. Una donna determinata a vincere il cancro, sfidando il dolore psico-fisico, la paura, i trattamenti molto pesanti, la prova specchio, quella in cui prende sempre più consapevolezza che il suo corpo sta cambiando.

Continua a leggere su Fidelity Donna