Lo abbiamo conosciuto tutti durante la pandemia di Covid-19. Stiamo parlando del virologo Matteo Bassetti, uno dei più importanti esperti in patologie contagiose del nostro Paese.
Primario dell’omonimo reparto presso l’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti è stato uno dei primi virologi a lanciare l’allarme per quanto riguarda la pandemia di Covid quando arrivò nel marzo del 2020.
Si trattò di un periodo molto particolare per il mondo intero e come si sa abbiamo dovuto fare i conti con qualcosa di mai visto in tempi di pace dalle nostre parti, ovvero l’introduzione di specifici lockdown per il movimento delle persone. In quel periodo tutto il globo si è fermato o almeno la gran parte di esso.
Ci sono state nazioni infatti che non hanno introdotto i lockdown, e neanche obblighi vaccinali, cosa che invece è successa da noi. Bassetti si è speso moltissimo per far capire a tutti l’importanza della vaccinazione anti Covid. Grazie ai vaccini infatti la situazione adesso pare sotto controllo.
Ma stiamo imparando purtroppo a nostre spese che così non è, in quanto il Covid è ancora presente tra di noi. E gli esperti sono davvero preoccupati per la stagione invernarle che sta per arrivare.
Per questo Bassetti ha lanciato un nuovo allarme con cui mette tutti in guardia dal pericolo, ecco che cosa ha detto le sue parole sono molto importanti e hanno fatto scalpore tra gli italiani. La notizia è diventata virale in pochissimo tempo e preoccupa davvero tutti.