L’allarme in Italia, a breve ce ne saranno più di 15 milioni (1 / 2)

L’allarme in Italia, a breve ce ne saranno più di 15 milioni

 Stiamo entrando nella stagione autunnale e, oltre alle finanze degli italiani, duramente  messe alla prova da una crisi senza precedenti, è tempo di previsioni che, ovviamente, spettano agli esperti e che, in questo caso, interessano un altro ambito molto importante: quello della salute di tutti.

Sappiamo perfettamente quanto prevenire sia meglio che curare… un detto  sempre attuale, nonostante lo scorrere del tempo e, alla luce delle diverse ondate pandemiche che hanno seminato tanti decessi tra i contagiati, abbiamo, si spera, tratto delle riflessioni sulla durata effimera dell’esistenza e sull’indispensabilità di preservarne la salute.

Gli esperti, alla luce dei loro studi, delle ricerche che portano avanti costantememente, monitorano la situazione cui verrà esposta la nostra Penisola, traendone delle conseguenze che, per loro dovere professionale, morale, etico,  devono fornire alla popolazione, seppur non tutta protesa ad ascoltarle.

Si tratta di notizie che offrono scenari nuovi e che ci fanno, in grandi linee, avere un’indea  di quello che ci aspetterà per i mesi che verranno, quelli caratterizzati dall’autunno e poi dalla stagione invernale… mesi in cui alcuni disturbi si faranno maggiormente sentire.

Ecco arrivare un allarme riguardante proprio la nostra Italia, dal momento che si parlerà di 15 milioni di… scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, poiché la notizia sta facendo molto rumore, destando la lecita preocupazione dei nostri connazionali, specie quelli maggiormente attenti alla tematica di cui parleremo tra poco.