Le neoplasie sono all’ordine del giorno, una vera e propria emergenza, e la scienza cerca di fare passi avanti per contrastare la crescita incontrollata delle cellule cancerogene. Gli oncologi, in particolare, tramite i loro studi, fanno in modo di arginare il numero di casi attraverso la prevenzione.
Sappiamo tutti che esistono determinati comportamenti che possono rappresentare dei fattori di rischio per l’insorgenza di un brutto male, così come altri, al contrario, fungono da deterrenti. Nel corso di tutti questi anni, l’obiettivo dei ricercatori è stato proprio quello di prevenire piuttosto che curare le patologie e lo stesso discorso vale per il cancro.
Oltre ai comportamenti, gli stili di vita sono altrettanto preziosi, come avremo modo di vedere. In queste ore, i nostri siti nazionali hanno ripreso le parole di un oncologo, peraltro molto famoso, dopo le sue esternazioni divenute celebri sul web.
Di condivisione in condivisione, le stesse hanno raggiunto milioni di utenti, sparsi per il globo, che hanno avuto modo di commentare, in tempo reale, il pensiero dello studioso, con cui si sono trovati molto d’accordo, e presto vi spiegheremo il perché, avendo lui un’idea ben precisa.
L’oncologo ha dichiarato quali sono le 5 cose che non farebbe mai, in quanto aumentano il rischio di neoplasie. Vediamo insieme quali nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle sue personalissime considerazioni, frutto di studi statistici e strumentali.