L’allarme degli esperti: "Ecco cosa succede al tuo corpo se usi il telefono prima dei 13 anni…" (1 / 2)

L’allarme degli esperti: "Ecco cosa succede al tuo corpo se usi il telefono prima dei 13 anni…"

Diciamocelo francamente, noi adulti non siamo un buon esempio per i nostri figli, poiché smanettiamo sul cellulare tutto il giorno, principalmente sui social . La tecnologia, l’uso smodato di smartphone di ultima generazione, oltre ad innumerevoli altri devices, sottende dei rischi non indifferenti.

I figli tendono ad emulare gli adulti anche nell’uso dei cellulari ed è ormai una moda regalarli a minori . Ecco che, per il compleanno, per la comunione, i nonni o i genitori fanno trovare al festeggiato un bel pacchetto incartato con tanto di smartphone al suo interno ma ci siamo mai chiesti se questo, effettivamente, è un bene?

Gli esperti, ormai da tempo, si occupano dell’altro volto del progresso, quello più scomodo sicuramente per i venditori, essendo un vero e proprio allarme. Parliamo di una serie di moniti che essi, sempre più spesso, rivolgono agli adulti , affinché i piccoli di casa non subiscano pesanti conseguenze dall’impiego smodato di cellulari.

“Incinta del terzo figlio”: Belen finalmente rompe il silenzio è fa un importante annuncio “Incinta del terzo figlio”: Belen finalmente rompe il silenzio è fa un importante annuncio

La cosa non fa fare i salti di gioia a chi non sa come ammortizzare il proprio tempo col figlio ,se non tenerlo incollato ad un pc o ad un cell ma se si pensa che la salute è il bene più prezioso, assieme alla vita, questo dovrebbe già bastare a non macchiarsi di comportamenti che potrebbero avere ripercussioni sui minori.

Cosa succede ad un bimbo se usa il cellulare prima dei 13 anni? Ce lo dicono gli esperti, per cui leggete molto attentamente ciò che hanno da dirci, nella seconda pagina, certi che molti dei loro suggerimenti si riveleranno preziosi per contemperare lo sviluppo tecnologico con le abitudini sociali attuali.