Per sindrome si intende una serie di segni e sintomi e ve ne sono alcune dal nome davvero curioso che corrono rapidamente sul web e che attirano le attenzioni, soprattutto delle donne. Sono proprio queste ultime che puntano ad avere dei glutei tonici, senza cellulite e buccia d’arancia, in vista della fatidica prova costume.
Eppure, ci sono segnali che non possono essere ignorati, relativi proprio al sedere, tra i punti del corpo che, maggiormente, attirano l’attenzione del partner.
Questa sindrome, in apparenza bizzarra è, invece, davvero invalidante e a dircelo sono gli studiosi che l’hanno analizzata molto attentamente, fornendoci le giuste dritte per poterla fronteggiare, specialmente in quanto legata all’odierna società, dunque molto diffusa.
Qualcuno l’ha definita come l’altro lato del progresso e non si sbaglia. Non ci sorprende il fatto che il cambio radicale delle abitudini degli italiani, abbia comportato l’insorgenza di patologie e sindromi che, fino a poco tempo fa, non si conoscevano o si avevano in misura molto più lieve. Insomma, anche il progresso ha i suoi svantaggi, con notevoli ripercussioni sulla salute fisica e psicologica di tutti noi ma, in particolare, di determinate categorie di soggetti.
La sindrome del sedere deceduto è molto più diffusa di quanto si pensi ma in che cosa consiste e come si fa a prevenirla? Non ci resta che scoprirlo insieme, nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dalle parole di un medico famosissimo italiano che ha rotto il silenzio.