L’alimento assolutamente da evitare per aiutare i tuoi reni a funzionare al meglio (1 / 2)

L’alimento assolutamente da evitare per aiutare i tuoi reni a funzionare al meglio

L’alimentazione come si sa è qualcosa di fondamentale per il nostro organismo. Se noi mangiamo assumiamo quindi calorie e sostanze nutrienti che aiutano il nostro corpo a funzionare bene. In Italia ceramente il buon cibo non manca, anche perché fortunatamente siamo la patria della cosiddetta Dieta Mediterranea.

Agli italiani piace mangiare bene. Che sia pasta o pizza, poco importa, gli italiani ogni giorno si siedono a tavola mangiando del buon cibo e i prodotti che la nostra terra ha da offrire. Eppure non tutti seguono una dieta precisa e perfetta, salutare per il proprio organismo. Beh, vuoi gli impegni giornalieri, vuoi la pigrizia, alcune persone saltano completamente dei pasti.

Capita che magari durante una pausa a lavoro mangiamo delle cose molto veloci, magari alimenti che potremmo sicuramente elencare nei cosiddetti “cibi spazzatura”. Mangiare bene è quindi fondamentale per il nostro organismo, che da ciò che mangiano trae le sostanze nutrienti di cui ha bisogno.

Ogni alimento poi come si sa contiene un certo numero di calorie, anche questo fattore indispensabile per poter affrontare al meglio la giornata. Una persona sana, adulta, che svolge una vita regolare e senza eccessi secondo gli esperti in medicina ha bisogno minimo di 2.000 calorie al giorno.

Molto importante è la prima colazione, momento della giornata in cui si mangiano magari alimenti che contengono molti carboidrati, così come a pranzo.

Il nostro corpo è composto ovviamente da organi, i quali appunto devono funzionare al meglio, e lo fanno se ovviamente hanno i nutrienti necessari. Nella prossima pagina andremo a scoprire quali sono gli alimenti che bisogna evitare per far si che i reni funzionino al meglio.