Laguna Blu, le foto del cambiamento: i personaggi 40 anni dopo! (1 / 2)

Laguna Blu, le foto del cambiamento: i personaggi 40 anni dopo!

Il 5 luglio 1980 uscita nelle sale americane Laguna blu, un film diventato cult e che ottenne un grande successo di pubblico e della critica. Tratto dal romanzo ‘La laguna azzurra’, la pellicola ha avuto anche un sequel di minor successo dal titolo ‘Ritorno alla laguna blu’.

Si tratta di una pellicola che appartiene al filone dei film d’avventura, con il naufragio in pieno Oceano di un veliero, nel quale si innestano le intriganti vicende sentimentali dei sopravvissuti. A fronte di un budget di appena  4,5 milioni di dollari, il film ne incassò oltre 58 milioni solo nel mercato nordamericano.

Il film è ricordato inoltre per la splendida interpretazione di Cristopher Atkins, candidato al Golden Globe per la nuova star dell’anno. L’attore deve il suo successo a questa celebre pellicola, che lo consacrò come astro nascente del cinema e sex symbol internazionale.

Complici le numerose scene di nudo, da allora Atkins ha confessato di essere spesso assalito dalle fan che lo riconoscevano ovunque e cercavano di strappargli letteralmente i vestiti di dosso.

A distanza di oltre 40 anni dall’uscita nelle sale del celebre film, i suoi protagonisti hanno comprensibilmente subito enormi cambiamenti nell’aspetto fisico. Molto attivo sui suoi profili social, Christopher Atkins ha stupito tutti con degli scatti nei quali è parso davvero irriconoscibile.