Laguna Blu, le foto del cambiamento: i personaggi 40 anni dopo! (2 / 2)

All’epoca solo un ragazzo appena adolescente, quando quando un amico lo convinse a partecipare ai provini di Laguna bluChristopher non poteva mai immaginare che la sua vita sarebbe cambiata così radicalmente.

In quel periodo frequentava la Denison University ed era impegnato come bagnino ed istruttore di vela. D’altronde non aveva mai manifestato l’interesse di diventare attore, eppure fu proprio lui ad essere selezionato tra migliaia di altri candidati.

Ricordato ancora oggi come un rubacuori, il 61enne Atkins è oggi molto attivo i suoi social, dove aggiorna costantemente i suoi fan con degli scatti che lo ritraggono nella sua quotidianità o alle riprese nei suoi progetti lavorativi. In uno dei suoi ultimi post l’attore ha pubblicato un selfie che ha fatto rapidamente il giro del web. Si trovava immerso nella natura sulle rive di un laghetto, con sullo sfondo un caratteristico porticciolo.

Naturalmente ai fan il cambiamento è parso lampante, ma l’attore non ha ancora perso il suo sorriso raggiante e la sua proverbiale vitalità. Quanto, invece, ad un’altra protagonista del film, Brooke Shields, all’epoca appena 15enne, di recente ha fatto molto parlare di sè per delle rivelazioni sconvolgenti. Negli anni 80′ appariva su tutte le copertine grazie alla sua indiscussa bellezza, che fu risaltata dalle scene di nudo insieme al collega Atkins nel film Laguna blu.

Stando a quanto confessato in una recente intervista, l’attrice ha raccontato con il cuore in mano di essere stata molestata proprio agli esordi della sua carriera. All’epoca era solo una ragazzina e non ebbe la forza di ribellarsi al suo aguzzino, il quale la colse di sorpresa uscendo da bagno nudo. Si tratta di un fenomeno, quello delle molestie nel cinema, salito alla ribalta negli ultimi anni con il movimento femminista Me Too, per denunciare e dare coraggio a quelle attrici vittime di tali umiliazioni.