Sono trascorsi 25 anni della tragica morte della principessa del Galles, avvenuta 31 agosto 1997 in seguito ad un incidente stradale a Parigi, a Salpetriere. In auto con il suo vociferato compagno Dodi Al Fayed, la coppia si schiantò contro una colonna subito dopo aver imboccato il tunnel dell’Alma.
La notizia della sua morte suscitò profondo clamore in tutto il mondo, e ancora oggi i sudditi britannici ne conservano affettuosamente il ricordo. D’altronde Lady D è stata sempre particolarmente apprezzata per la sua notevole classe e per le sue encomiabili doti umane.
Sin dai momenti successivi all’incidente si sono diffuse alcune teorie del complotto secondo le quali l’evento sarebbe in realtà un omicidio orchestrato dai servizi segreti per conto della famiglia reale. I reali britannici, in primi la compianta regina Elisabetta II, erano infatti fortemente turbati dalle vicende amorose di Lady D, la quale aveva divorziato dal marito appena un anno prima.
La storia d’amore con Al- Fayed era probabilmente una vera e propria spina nel fianco per la famiglia reale, già profondamente imbarazzata da un divorzio fortemente vociferato. A 25 anni quella tragedia si torna a parlare del caso con delle dichiarazioni scottanti del principe Harry, che già sta facendo discutere molto in queste settimane per la sua scottante autobiografia ‘Spare’.
In una recente intervista il secondogenito di re Carlo si è lasciato andare a dichiarazioni molto compromettenti circa l’incidente della madre. Una nuova bufera potrebbe presto travolgere nuovamente la famiglia reale, quello che ha confessato Harry sta suscitando molto scalpore: scopriamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.