Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale alcuni ladri hanno rubato 13 colombe artigianali da una associazione. La stessa si occupa di iniziative per bambini con disabilitĂ e sindrome di down.
I ladri non sapevano però che le colombe fossero appunto destinati ai bambini. Sono entrati nella sede dell’associazione e hanno portato via alcuni elettrodomestici e anche le 13 colombe. Si sono però resi conti di aver rubato ad una associazione no-profit che si occupa di bimbi disabili.
Dopo l’appello della stessa associazione, i responsabili hanno trovato fuori dalla porta un pacco con tanto di lettere di scuse. “Siamo ladri, ma non sapevamo che era associazione di ragazzi down ci scusiamo, buona Pasqua. Firmato Arsenio Lupin” – così recitava il biglietto lasciato dai ladri.
Il gesto ha fatto piacere all’associazione che ne ha condiviso immediatamente l’accaduto sui propri social network. “Questo è uno di quei post che vorremmo scrivere ogni giorno! Qualche minuto fa convinti che fosse una scatola con della spazzatura accantonata da qualcuno di noi e dimenticata lì, abbiamo scoperto che invece conteneva 13 colombe tra quelle che erano state rubate. Su tutti un bigliettino con scritto: “siamo ladri ma non sapevamo che era associazione ragazzi Down ci scusiamo buona Pasqua” firmato Arsenio Lupin. Non aggiungiamo altro. Siamo Felici perché questo gesto possa rappresentare un nuovo inizio per queste persone” – così scrive l’associazione Vita21 protagonista della vicenda.
“Se ViTA21 è stata il tramite…Beh! Ne siamo orgogliosi. BUONA PASQUA anche a voi! P.S.: però gli elettrodomestici vi hanno fatto comodo” – conclude il post su Facebook l’associazione. Insomma gli elettrodomestici non sono tornati ma comunque i bambini avranno le loro colombe, per la gioia di tutti quanti.