Se c’è un lavoro che non va mai in pensione, è quello del malvivente. I ladri, anche in estate, non perdono occasione per portare a segno dei colpacci, svaligiando abitazioni pubbliche e private. I topi d’appartamento, approfittando spesse volte dell’assenza del proprietario, riescono a intrufolarsi tra le mura domestiche, incassando la refurtiva.
Purtroppo la piaga dei furti è in aumento, e si verifica anche in pieno giorno, quando gli specialisti del furto sono abili nel non farsi beccare. La storia che stiamo per raccontarvi è finita, in men che non si dica, con l’occupare tutti i siti d’informazione.
Parliamo di fatti che hanno scosso la pubblica opinione e che fanno riflettere. Duro, peraltro, è stato il monito del primo cittadino del comune interessato che ha deciso di condensare il suo pensiero all’interno di un post, che ha condiviso sui social, rivolto a tutte le persone, sia ai residenti nel suo comune, che in generale a chi vuole collaborare con le forze dell’ordine.
I furti, in estate, sono all’ordine del giorno e a quanto pare, vanno a colpire in particolare gli anziani, soggetti più fragili, anche semplicemente per una questione anagrafica, magari allettati ,impossibilitati a muoversi, lasciati da soli, con le loro problematiche, incapaci spesse volte di invocare aiuto ,
Dei ladri di notte sono entrati in azione, svaligiando una casa e bevendo birra per poi lasciare… vediamo insieme che cosa, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’accaduto ha scosso l’Italia intera, con tantissima gente che chiede delucidazioni in merito alla dinamica dei fatti, in modo da potersi difendere, a sua volta.